E' vero, la prima immagine di Elba che viene in mente è l'isola, circondata dal mare e con tante piccole, meravigliose insenature dove passare rilassanti giornate al sole.
La magia dell'Elba però non risiede solo nell'acqua cristallina o sulle spiagge ma anche nella sua natura ricca, diversa in base alle zone, che nasconde, tra alberi e cespugli, scorci di storia e di mestieri. Sono tante le proposte, dai trekking più impegnativi estrapolati dal GTE alle passeggiate alla portata di tutta la famiglia.
All'Enfola, per esempio, dove si possono ammirare i resti di una batteria della marina militare ma anche l'edificio che ospitava una delle tonnare dell'isola e che oggi è la sede del Parco dell'Arcipelago Toscano. E perché no, si potrebbe terminare la passeggiata con un bel bagno sulla spiaggia omonima.
Oppure si può fare uno dei sentieri della zona di Lacona e poi andare da Sara la pastora, coraggiosa creatrice di Regali Rurali http://http//www.regalirurali.it/ , un'azienda che produce lana e formaggi di pecora e dalla quale potrete fare esperienze emozionanti per grandi e piccini.
O provare un'immersione per chi vuole esplorare la natura "di sotto" oppure tentare il Mermaiding https://www.facebook.com/Sotto-e-sopra-il-mare-109503334529731 per chi si sente sirena o tritone.
Noi siamo qui, pronte a consigliarvi e ad accompagnarvi alla scoperta di un'Elba che forse non vi aspettavate ma che merita di essere conosciuta.